mercoledì 18 settembre 2013

CHAMPIONS LEAGUE - PRONOSTICI MERCOLEDI


NAPOLI - BORUSSIA DORTMUND


Per il Napoli terza partecipazione in 5 anni alla fase a giorni della champions league. La squadra ha ormai acquisito la giusta esperienza per poter puntare ad arrivare quantomeno agli ottavi di finale. Marsiglia, dortmund e arsenal le contendenti.

Su tutti va elogiato Marek Hamsik, vera colonna di questo Napoli. Benitz, come gia feci ai tempi di gerrard, sa valorizzare giocatori in quel ruolo e lo si vede da questo avvio di stagione, in cui hamsik ha gia realizzato 4 reti in 3 partite ( entrando soltanto nella ripresa nell'ultima contro l'atalanta e si è decisamente notata la differenza). Higuain di esperienza ne ha tanta, col real ha gia collezionato 48 presenze in champions league, Albiol ne ha 40, callejon 9 con una strepitosa media gol: 0.78 a partita. In questo avvio di campionato ha gia segnato 3 reti in altrettanti partite. Insomma il Napoli di esperienza e qualita ne ha.
Nell'edizione 2011-2012 ottenne un pareggio in trasferta col city (1-1), vinse a villareal 0-2 e perse di misura col bayern 3-2. Al san paolo vinse contro villareal e city, e ottenne un punto contro il bayern. Agli ottavi poi vinse in casa contro il chelsea, che avrebbe poi vinto la coppa.


Il Borussia Dortmund ovviamente negli ultimi anni ha mostrato di essere una tra le primissime squadre al mondo e dunque parte favorito. L'anno scorso raggiunsero la finale, persa poi 2-1 contro il bayern. Quest'anno sono partiti alla grande, prima vincendo la supercoppa di germania proprio contro il bayern e poi in bundesliga dove guida la classifica con 15 punti in 5 giornate e 15 sono anche le reti sinora messe a segno.


Cosa ci si puo aspettare stasera? Spettacolo!


Il san paolo sara caldissimo e tutta napoli palpita, freme per l'emozione.
Il Borussia dortmund ne ha sengati 15 in 5 partite, il napoli 9 in tre partite. Viaggiano entrambe con una media di 3 gol a partita segnati. Il modulo adottato da entrambe è simile ed è decisamente offensivo.

Insigne, Hamsik e Callejon a supportare Higuain per il Napoli; Aubameyang, Reus e Mkhitaryan a supportare Lewandowski.

Pronostico?

Entrambe le squadre a segno@1.57

Over 2.5@1.7    e over 3.5@2.8


Pareggio con reti  @4.3



MARSIGLIA - ARSENAL

 

Il marsiglia aveva iniziato bene in ligue 1 con 3 vittorie, 6 reti segnate e una sola concessa. Poi è arrivata la sconfitta in casa di misura contro il monaco di falcao e il pareggio interno contro il tolosa.
L'arsenal ha invece perso la prima contro l'aston villa poi sono arrivate 5 vittorie di fila, con tanto di ciliegina sulla torta: l'acquisto di OZIL dal real.

Probabili formazioni:
Marsiglia: Mandanda; N'Koulou, Morel, Lucas, Fanni; Thauvin, Romao, Wanga, Valbuena; Payet, Gignac

Arsenal: Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Ramsey, Wilshere, Flamini; Ozil, Giroud, Walcott

La qualita è decisamente dalla parte degli inglesi, molto piu forti in ogni reparto e l'esperienza di Wenger.
Giroud è in gran crescita ed è uno che in francia ci ha giocato e segnato. La partita non sara semplicissima ma vanderbolla si sbilancia e dice 2.

Risultato esatto 1-2 @11 su william hill, vittoria esterna @2.4


Altri pronostici:

Per "Atletico Madrid - Zenit " e  "Shalke - Steaua" meglio attendere giocate live.


Milan - Celtic, "1 +nogoal" sembra l'unica giocata possibile al momento nonostante le tante assenze in difesa, visto l'atteggiamento tattico  e la scarsa qualita in attacco della squadra scozzese. 

Quota @2.28







Nessun commento:

Posta un commento