venerdì 20 settembre 2013

LIGUE 1: 20-22 SETTEMBRE


Saint Etienne - Toulouse venerdi ore 20:30


Saint Etienne che continua positivamente in Ligue 1, attualmente in seconda posizione con 12 punti in cinque incontri (  l'unica sconfitta arrivata contro il lille in trasferta, 1-0). Otto reti segnate, tre concesse.

Il toulouse è invece fermo a quota 3, grazie a tre pareggi e due sconfitte. Sconfitte arrivate contro Valenciennes e Bastia, mentre i pareggi contro Monaco, Marsiglia e Bordeaux.

Il saint etienne ha gia affrontato due delle avversarie affrontate dal toulouse: valenciennes e bordeaux, vincendo entrambe: 1-3 contro il valenciennes, 2-1 contro il bordeaux. Primo elemento che favorisce i padroni di casa.

C'è poi il fattore casa, esseno il saint etienne squadra che tende a valorizzare decisamente il supporto dei tifosi: nella scorsa stagione chiuse a 63 punti, perdendo solo 4 delle 19 partite interne disputate.

Entrambe le squadre hanno venduto e tanto nell'ultima sessione di calciomercato, ma a mio avviso il saint etienne ha saputo meglio compensare le partenze.
Per il tolosa pesano sopratutto le assenze di  tabanou( andato proprio al saint etienne) e capoue ( passato al tottenham).

Quota per la vittoria interna che sta precipitando ovunque , la si trova ancora a @1.87 su tempobet


LIONE - NANTES  domenica ore 17:00


Quota in discesa anche per questo incontro di ligue 1.Per  Il lione dopo la batosta subito in europa contro il sociedad sono arrivate altre due sconfitte in campionato contro il reims e l'evian. Poi il pareggio in trasferta contro il rennes e il pareggio in europa league, sempre in trasferta, contro il betis siviglia.  Segnali di ripresa insomma. Anche perché contro il betis il lione ha ottenuto un maggior possesso palla, un maggior numero di tiri dalla bandierina ed è anche riuscito a tirare piu degli avversari. Contro il rennes il lione aveva tirato ben 19 volte!

Non parliamo quindi di una squadra in crisi, e l'aver comunque mantenuto la propria porta imbattuta per 180 minuti ne è un altro segnale. Briand, lacazette , gomis, goucouff sono giocatori di buon livello per la ligue 1, che possono fare la differenza in qualsiasi momento.

Il nantes ha mostrato in questo avvio di stagione un buon rendimento interno ma nelle due trasferte sono arrivate una sconfitta contro il lorient ed un pareggio contro il reims.

A mio avviso questa partita il lione deve  e puo vincerla, @1.8 stake medio.

 





Nessun commento:

Posta un commento