venerdì 20 settembre 2013

SERIE A : 21-22 SETTEMBRE


CAGLIARI - SAMPDORIA


Prima partita in programma per la quarta giornata della serie a. Il cagliari ha iniziato bene il suo campionato, ottenendo 4 punti in tre giornate. Ha pero gia affrontato il milan  (2-1) e la fiorentina(1-1) in trasferta.
La sampdoria è invece ferma ad un solo punto ottenuto in trasferta contro il bologna (2-2) nella seconda giornata. Nella prima perse di misura in casa contro la juventus (0-1) e nell'ultima giornata è arrivata una sconfitta che brucia ancora nel derby contro il genoa per 0-3, nonostante la sampdoria abbia dominato quella partita. Delio rossi dice che è ancora presto per giudicare questa sampdoria. Ed è vero. Garrone pretende un riscatto immediato.

La samp sinora pecca sopratutto in difesa, avendo concesso 6 reti in 3 partite. In attacco si è mostrata inconcludente, segnando due solo reti. Una delle quali messa a segno da Eder, infortunatosi proprio contro il genoa e dunque assente nella trasferta di trieste. Brutta tegola per un reparto gia in difficolta.  Al suo posto giochera Sansone, che affianchera Gabbiadini.  Sansone l'anno scorso disputo 14 partite con la maglia del toro e mise a segno una sola rete. Gabbiadini ne mise invece a segno 6 in 30 presenze con la maglia del bologna. Cifre di certo non esaltanti. I due sono pero giovani e Delio Rossi col suo lavoro potrebbe creare qualcosa di buono, ma necessitera tempo.

Cio che ci si aspetta a trieste è una prova d'orgoglio, la samp provera a difendere per portare almeno un punto a casa e colpire in contropiede. Il 3-5-2 prevede una difesa stabile e un gran lavoro sulle fasce. Mancano entrambe in questo momento alla samp, e la mediana non sembra contenere.

Il Cagliari ha invece messo a segno 4 reti, creando tantissimo in casa contro l'atalanta ( squadra piu attrezzata che la samp), tanto contro il milan e molto poco contro la fiorentina. Ha pero tante alternative in avanti con ekdal, cossu, sau, pinilla, ibarbo e il nuovo arrivato ibraimi che partira dalla panchina. Conti, nainngolan e astori danno la giusta sostanza a questa squadra.

Il cagliari questa partita provera a vincerla e potrebbe riuscirci, noi andiamo sulla vittoria dei padroni di casa credendo che la samp anche con una gran prova d'orgoglio non possa andare oltre un pareggio.

Cagliari dnb @1.55

Cagliari @2.2


CHIEVO - UDINESE


Partita di difficile lettura. Il chievo è ormai da anni nella massima serie, avendo sempre ottenuto una salvezza abbastanza tranquilla. L'udinese grazie a mister guidolin, alle ottime strategie di mercato e sopratutto a bomber di natale ottiene l'accesso ai play off di champions da due stagioni.

L'udinese ha quest'anno forse una squadra piu debole rispetto alle scorse stagioni. Sono stati ceduti giocatori importanti nel corso delle varie sessioni come armero, isla, inler, benatia, handanovic che costituivano l'ossatura di questa squadra. Sono rimasti di natale (con qualche anno in piu) , muriel e basta.  Si lavora sui giovani, ma la squadra manca ancora di elementi importanti per poter raggiungere gli stessi obiettivi.

La dimostrazione la si ha guardando sopratutto le statistiche in questo avvio di stagione: negli incontri contro lazio e bologna l'udinese ha tirato soltanto 3 volte nello specchio della porta.

In avanti c'è pero qualita, e il rientro di basta sara utilissimo nella manovra offensiva. C'è poi il supporto di badu e di lazzari.

Anche il Chievo ha iniziato male la stagione, ottenendo un solo punto in 3 partite. Pareggio nella prima giornata contro il parma, poi le sconfitte contro napoli e lazio, subendo 7 gol in due partite. Qualche problema di troppo in difesa.

Probabilmente entrambe le squadre baderanno innanzitutto a non prenderle piu che a cercare la vittoria, per poi ripartire in contropiede con Di natale, basta, badu e muriel da una parte e paloschi, estigarribia e therau dall'altra.

Partita da pareggio@3.2, 1-1 probabile risultato 1-1 @6.5


GENOA - LIVORNO


Sabato non affatto semplice per gli scommettitori. Il genoa dopo aver malamente perso contro inter e fiorentina, subendo 7 reti in due partite, è riuscito a vincere per 0-3 il derby. Il risultato dara certamente morale alla squadra e a mister liverani ma il buon gioco è ancora lontano. Anche contro la samp il genoa ha rischiato e tanto, concedendo ben 21 conclusioni alla squadra avversaria e tirando soltanto 6 volte.

Il livorno è stata una bella sorpresa di questo avvio di campionato, 6 punti in tre partite con le vittorie contro catania (2-0) e sassuolo (1-4). Il reparto sicuramente piu forte è quello offensivo che puo vantare il duo paulinho (mattatore assoluto l'anno scorso in serie b ) e il talento emeghara esploso nella seconda parte  della scorsa stagione con la maglia del siena.

Probabilmente anche in questa partita vedremo gol, gilardino- calaio non sono da meno ed è altamente probabile l'over 2.5, quote allettanti!

Entrambe le squadre a segno@1.95

Over 2.5@2.11                      



Nessun commento:

Posta un commento